IL REGALO DI TE STESSO

Cosa significa realmente il regalo di te stesso? E’ vero che quando diamo riceviamo?

C’e’ qualche volta l’impressione che siamo esseri separati, ognuno con la propria separata consapevolezza, che viviamo per un tempo breve, e alla fine perdiamo questa consapevolezza e lasciamo questa vita.

Come creature isolate, tendiamo a badare a noi stessi. Accumuliamo beni. Li proteggiamo. Abbiamo paura di perderli. Tutto questo ha senso, ma solo sotto il punto di vista della separazione. C’e’ tuttavia un problema con questo modo di pensare.

L’esperienza ci dice che non c’e’ soddisfazione quando viviamo una vita isolata. Dobbiamo scoprire che, senza offrirci continuamente, raggiungere la felicita’ che tutti desideriamo e’ impossibile. E’ soltanto nel donare che riceviamo qualcosa che dura nel tempo.

 

Capture2PNG

Con ogni regalo che facciamo, non importa quanto piccolo, facciamo un passo fuori dall’isolamento verso l’unita’ che unisce noi tutti. E il principio dell’amore ci dice che solo attraverso una connessione piu’ profonda con un’altra persona riusciamo a conoscere noi stessi. E’ soltanto nel nostro profondo che scopriamo la fonte della reale soddisfazione e una felicita’ duratura.

Spogliatevi da questa idea di separazione. Cercate di scoprire un modo diverso di vedere la vita e siate diversi. Potete diventare quello che siete realmente, e nel processo donate voi stessi per il beneficio di tutti.

PRATICA

La vita e’ breve. Non dimenticate le cose piu’ importanti della vita, vivere per gli altri e fare del bene. Marco Aurelio