Relazione attività svolta Anno 2021

L'Associazione e' stata costituita per offrire corsi di filosofia pratica, basati sull'insegnamento offerto dalla School of Philosophy and Economics di Londra( SFES), che non soltanto ci ha messo a disposizione tutto il materiale necessario per lo svolgimento dei corsi in Italiano, ma soprattutto ci ha fornito il supporto e l'incoraggiamento necessari per il successo di questa iniziativa.

Non possiamo iniziare questa relazione senza ringraziare il leader della SFES, Donald Lambie per il generoso supporto ricevuto e gli amici delle altre Scuole nel mondo, la Scuola di Malta che ha messo a disposizione I suoi insegnanti, la scuola Irlandese e la scuola del Sud Africa per il prezioso materiale messo a nostra disposizione. Sin dall'inizio abbiamo anche avuto l'aiuto di volontari, studenti e amici per le attività di insegnamento, supporto e organizzazione indispensabili. Ringraziamo tutti di cuore.

Queste le attività svolte nel primo anno dell'associazione:

Registrazione del dominio della scuola sul sito Aruba.it - disegno del sito web della scuola- registrazione indirizzo email della scuola.

Traduzione materiale per 4 corsi e per eventi extra-corso - inserito sottotitoli in Italiano a video originale in lingua inglese.

Iniziato 5 classi con 140 studenti registrati - portato a termine 11 sessioni di 10 settimane.

Realizzati eventi extra-corso: Le leggi naturali dell'uomo (4 incontri)- Il perdono (2 incontri) - Conosci la scuola (2 incontri).

Per il reclutamento degli studenti abbiamo utilizzato il sito Corsidia.org - con 550 contatti individuali.

Abbiamo un team dedicato di 4 insegnanti e 4 assistenti, tutti volontari, che lavorano con grande dedizione.

Tradotto e a pubblicato il libro di H.H. Shantananda Saraswati: L'uomo che voleva conoscere Dio- disponibile sia direttamente dall'Associazione che nei circuiti di vendita commerciali.

Durante l'esercizio abbiamo sostenuto spese per le gestione ordinaria per Euro 2.660,67 a fronte delle quali abbiamo ricevuto donazioni dagli studenti per Euro 1365,00 con un disavanzo della gestione ordinaria pari a Euro 1.295,77. Tuttavia, includendo la gestione straordinaria (donazioni dei soci e ricavato della gestione dei libri), l'esercizio si e' chiuso con un avanzo di Euro 2.850,68.

Per il prossimo anno intendiamo continuare a offrire gratuitamente i nostri corsi e ad ampliare gradualmente la gamma dei servizi offerti, nella misura in cui potremo continuare a contare sul supporto del nostro team di insegnanti, volontari e dei nostri studenti.

Luigi Vincenti

Torna a Bilancio 2021

“Riservati sempre il diritto di pensare, perchè anche pensare in modo sbagliato è meglio di non pensare affatto”

Hypatia d'Egitto