Dopo la Grande Guerra Leon Mac Laren si rese conto che lo studio dell'economia da sola non era in grado di correggere i problemi del tempo e all’inizio degli anni 50 stabilì un corso di filosofia basato su Platone, integrato negli anni successivi con l’antica spiritualità e tradizione indiana Advaita, la filosofia della non-dualità. Nel tempo la scuola si è ingrandita, dapprima con numerose filiali nel Regno Unito e successivamente, su iniziativa degli studenti stranieri che ritornavano al loro paese di origine, con Scuole in numerosi Paesi in tutti i continenti. La Scuola Italiana di Filosofia Pratica è l’ultima nata in ordine di tempo.

La nascita nel 1937 della School of Philosophy and Economic Science a Londra.

Qui in un video prodotto dalla School of Philosophy potete scoprire come è nata, e soprattutto gli ideali e motivazioni che hanno ispirato il fondatore Leon Maclaren